Queste sono le Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni di Vendita”) che si applicano al Suo acquisto di prodotti a marchio Nuova Ottica Balestrieri SNC tramite il sito web www.hally-son.com (il “Sito”). Nuova Ottica Balestrieri SNC è un brand di proprietà di AVM1959 Spa, una società di diritto Italiano a socio unico, P.IVA 03562120281, con capitale sociale interamente sottoscritto di Euro € 1.500.000 i.v, con sede in Via Roma, 152, 46049 Volta Mantovana (MN), Italia. AVM1959 è una società soggetta a direzione e coordinamento di Carisma S.p.a. Quando ci riferiamo a “Lei” e “Suo” intendiamo Lei, l’utente del Sito e acquirente dei prodotti.

Oltre alle presenti Condizioni di Vendita, altri importanti condizioni sono indicate nei nostri Termini di Utilizzo del Sito, nella sezione Diritto di Recesso – Politica dei Resi, nella nostra Politica di Garanzia e nella nostra Politica sulla Privacy (“Politiche Addizionali”). Accettando le presenti Condizioni di Vendita, accetta anche le Politiche Addizionali, le quali sono tutte parte integrante del contratto che ci vincola nei Suoi confronti. È tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali prima di acquistare qualsiasi prodotto dal Sito. Ci riserviamo il diritto di apportare variazioni alle Condizioni di Vendita e alle Politiche Addizionali in qualsiasi momento.

Qualsiasi modifica delle Condizioni di Vendita o delle Politiche Addizionali sarà efficace per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito. È tenuto a controllare le Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali pubblicate sul Sito prima di ogni ordine: essi potrebbero essere cambiati dalla Sua ultima visita.

Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita avrà l’effetto di limitare o escludere i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge e che non possono essere limitati o esclusi per volontà delle parti. Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle Condizioni di Vendita, a qualsiasi delle Politiche Addizionali, ai prodotti in vendita sul presente Sito o al Sito stesso, La preghiamo di contattarci per e-mail all’indirizzo info@hally-son.com

PARTE A – INFORMAZIONI SUL SITO E SUI PRODOTTI

La presente PARTE A contiene alcune importanti informazioni riguardanti il Sito e i prodotti che Lei può acquistare tramite il Sito stesso.

1. Informazioni presenti sul Sito

  • Cerchiamo di assicurare che tutte le informazioni presenti sul Sito, comprese le descrizioni dei nostri prodotti e i prezzi indicati, siano sempre precise e corrette. Tuttavia, possono aver luogo errori. Cercheremo di correggere tutti gli errori nelle informazioni presenti sul Sito non appena ragionevolmente possibile e se dovessimo ritenere che un tale errore abbia influito sul Suo ordine, compiremo ogni ragionevole sforzo per segnalarglielo tramite le informazioni di contatto che ci ha fornito sul Suo account o nel Suo ordine.
  • Acquistare prodotti su internet è un’esperienza di shopping diversa rispetto all’acquisto in negozio. In particolare, deve essere consapevole che:
    • i colori dei prodotti come mostrati sul Sito dipenderanno da svariati fattori, tra cui le impostazioni del Suo display;
    • le effettive dimensioni e forme dei prodotti potranno differire da come appaiono sul Suo schermo. Si prega di notare che per ogni articolo in vendita sul Sito sono fornite le relative informazioni tecniche;
    • le foto e immagini sul Sito sono presenti unicamente a scopo illustrativo. Per una descrizione accurata di qualsiasi articolo e per i dettagli di quanto è incluso nello stesso, si prega di fare riferimento alla descrizione scritta corrispondente.
    • Tutte i prodotti sono soggetti a disponibilità e potremmo non essere in grado di evadere il Suo ordine. Lei sarà sempre informato di ciò e ci riserviamo il diritto di ritirare dalla vendita qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.;
    • Faremo del nostro meglio per provvedere alla consegna dei Suoi prodotti entro un ragionevole arco di tempo dall’ordine e con la data di spedizione indicata nell’e-mail di conferma della spedizione, in linea con le disposizioni di legge applicabili e i presenti termini e condizioni, ma si prega di notare che tutte le informazioni di tracking ci vengono fornite dal nostro fornitore incaricato delle consegne, e sono solo delle stime della consegna. Le effettive date di consegna possono variare. Ulteriori dettagli relativi alla consegna possono essere disponibili sul servizio di tracking del nostro fornitore incaricato delle consegne. Si prega di vedere la PARTE B che segue per maggiori informazioni sulla consegna;
    • non tutti i prodotti e le promozioni offerte sul Sito saranno disponibili in negozio e viceversa. Ci riserviamo il diritto di modificare, a nostra discrezione, i prezzi, i prodotti e le offerte speciali sul Sito. Ogni tale modifica non influirà sugli ordini che sono già stati finalizzati da Lei, anche precedentemente alla nostra accettazione.
    • Faremo del nostro meglio per verificare l’assenza di virus sul Sito, ma non garantiamo che il Sito sia privo di virus o altro contenuto potenzialmente dannoso per il suo pc. Per il Suo stesso interesse, dovrebbe assicurarsi di avere in essere appropriati software e sistemi che monitorizzino virus e altri contenuti potenzialmente dannosi su internet.

2. Sicurezza

Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere la pubblicazione del Sito e di cessare la vendita di ogni o qualsiasi prodotto attraverso di esso, in modo temporaneo o permanente e con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei Suoi confronti di qualsiasi modifica, sospensione o cessazione della disponibilità del Sito.

3. Disponibilità

È Sua responsabilità assicurare che qualsiasi dato di accesso (login) o password e tutti gli altri dettagli relativi al Suo account restino riservati in ogni momento. Lei si impegna ad informarci il prima possibile nel caso in cui venga a sapere o abbia ragionevoli sospetti sul fatto che la sicurezza del Suo account sia a rischio.

PARTE B – ACQUISTO DEI PRODOTTI

La presente PARTE B indica le condizioni che si applicano al Suo acquisto di prodotti dal Sito.

1. Effettuare il Suo Ordine

  • Una volta selezionati i prodotti che desidera, Le sarà chiesto di registrare i Suoi dati personali presso di noi completando un modulo di registrazione. La registrazione non è obbligatoria; tuttavia, incoraggiamo la registrazione al fine di facilitare il processo di checkout per i futuri ordini sul Sito. Lei ha sempre l’opzione di completare l’ordine quale “ospite” senza registrarsi al Sito. Le verrà anche richiesto di fornire i dati della Sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione da parte nostra del Suo ordine. Ci avvaliamo di un fornitore esterno per autorizzare il pagamento sulla Sua carta, verificare che i Suoi dati siano corretti e per la gestione del pagamento per nostro conto; i Suoi dati personali, compresi i dati della Sua carta di credito, saranno trasferiti a tali terzi e Lei, per poter procedere all’acquisto, dovrà necessariamente dare specifico consenso al trasferimento dei Suoi dati per tali scopi. Quando effettua un ordine di prodotti sul Sito, il Suo ordine costituisce un’offerta di acquisto di prodotti da noi che diventerà vincolante dopo la nostra accettazione come indicato di seguito. Quando ordina più di un prodotto, il Suo ordine comprende una serie di offerte per ogni singolo articolo. Nel caso in cui riscontrassimo inesattezze nel verificare i dati della Sua carta di credito o debito, il processo di acquisto potrà essere posticipato, sospeso o interrotto.
  • Dopo aver effettuato un ordine presso di noi, avrà accesso a una pagina web di conferma dell’ordine e riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine (congiuntamente le “Conferme dell’Ordine”). Le Conferme dell’Ordine indicano i dettagli finali dell’ordine che ha inoltrato al Sito. Si prega di fare attenzione quando si effettua l’ordine. Potrà aggiungere prodotti o modificare l’ordine dopo l’invio da parte nostra delle Conferme dell’Ordine entro un’ora dall’effettuazione dell’ordine stesso modificandolo online oppure, decorsa tale ora, contattando il nostro Servizio Clienti tramite email. Se desidera aggiungere degli articoli o modificare l’ordine una volta decorso il termine di un’ora dall’effettuazione dell’ordine, ma prima dell’emissione della Conferma di Spedizione descritta di seguito, non potrà farlo online, ma dovrà contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando i dettagli sopra indicati.
  • Le Conferme dell’Ordine contengono dettagli dei prodotti che ha ordinato, il costo totale dell’ordine, tra cui le spese di consegna, e un numero d’ordine. Una volta che il Suo ordine è stato spedito, Le invieremo un’e-mail di conferma di spedizione e la relativa fattura le verrà inviata via mail. La fattura costituisce la prova di acquisto per i Suoi prodotti con la specifica indicazione dell’IVA versata. Le consigliamo di stampare una copia della fattura, unitamente a una copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle Politiche Addizionali, e di tenerle al sicuro. Dovrà fare riferimento a questi dettagli se ci contatterà in relazione al Suo ordine.

2. Accettazione dell’Ordine

  • Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Le confermeremo l’accettazione inviandole un’e-mail la quale conferma che tutte le, o parte dei, prodotti da Lei ordinate sono state spedite (la “Conferma della Spedizione”). Il contratto tra Lei e noi, che incorporerà le presenti Condizioni di Vendita, si formerà solo quando Le emetteremo la Conferma di Spedizione. Il contratto si riferirà solo ai prodotti di cui abbiamo confermato la spedizione nella Conferma di Spedizione. Non saremo obbligati a fornire alcun altro prodotto che potrebbe aver fatto parte del Suo ordine fino a quando l’invio di tale prodotto non è stato confermato in una Conferma di Spedizione separata.
  • Benché ci auguriamo di essere in grado di fornire tutti i prodotti ordinati, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza il bisogno di fornire motivazioni, di non accettare un’offerta in qualsiasi momento prima che i relativi prodotti siano spediti. Se dovessimo rifiutare il Suo ordine, La informeremo non appena ragionevolmente possibile.

3. Pagamento

  • Preleveremo il pagamento dalla Sua carta di credito o di debito/ conto Pay-Pal nel momento in cui il Suo ordine verrà processato e preso in carico. Riceverà un’e-mail o lettera indicante quali articoli sono stati spediti sulla base del Suo ordine e l’eventuale costo per spedire tali articoli (la “E-mail”). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Suo ordine verrà evaso solo dopo aver verificato l’accredito sul nostro conto corrente.
  • Se il Suo ordine è diviso in spedizioni multiple, Le addebiteremo solo gli articoli effettivamente spediti in quel momento. L’e-mail includerà informazioni sugli articoli effettivamente spediti solo in quel momento, un riassunto delle presenti Condizioni di Vendita, informazioni sui prodotti acquistati, sul diritto di recesso, sui metodi di pagamento e sulle imposte applicabili, e tutte le informazioni obbligatorie previste dalla legge. La contatteremo se dovessimo avere qualsiasi problema nel prelevare il pagamento con i dati della carta da Lei forniti durante il processo d’ordine.
  • Tutti i prezzi mostrati sul Sito sono comprensivi di IVA e altre imposte applicabili. Non Le addebiteremo alcuna commissione per la consegna degli articoli al Suo indirizzo di spedizione.
  • Salvo ove diversamente indicato nelle presenti Condizioni di Vendita, il prezzo da Lei pagato per i prodotti è il prezzo riportato dal Sito al momento in cui effettua il Suo ordine.

4. Errori di determinazione del prezzo

  • Benché cerchiamo di assicurare che tutti i prezzi sul Sito siano precisi, possono aver luogo errori. Se, prima dell’accettazione da parte nostra, dovessimo scoprire un errore nel prezzo dei prodotti che ha ordinato, La informeremo non appena ragionevolmente possibile. Le sarà quindi data l’opzione di riconfermare il Suo ordine al prezzo corretto o di annullare il Suo ordine.
  • Se non dovessimo essere in grado di contattarla usando le informazioni di contatto da Lei fornite durante il processo d’ordine, considereremo l’ordine come annullato e La informeremo per e-mail.

5. Consegna

  • Le Conferme dell’Ordine includeranno informazioni generali sul Suo ordine e una data di consegna dei prodotti da Lei scelti. Le invieremo quindi un’e-mail separata di Conferma di Spedizione. L’e-mail di Conferma di Spedizione includerà un numero di tracking che potrà usare per monitorare il Suo ordine sul sito web del nostro fornitore incaricato della consegna e per avere conferma della data di consegna.
  • La consegna avrà luogo all’indirizzo di consegna da Lei specificato durante il processo d’ordine.
  • Hally & Son offre la CONSEGNA GRATUITA su tutti gli ordini nel Suo Paese. Stimiamo che gli ordini possano essere spediti entro circa 3 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui inviamo la nostra Conferma di Spedizione (di seguito, “Giorno di Spedizione”). La consegna dell’ordine avviene in media entro 3 gg per l’Italia e entro 5 gg per il resto del mondo, non spediamo negli USA e Canada.
  • La spedizione aerea verso le caselle postali non è possibile.
  • Nella Conferma di Spedizione confermeremo i dati del corriere e il numero di tracking non appena il Suo ordine sarà spedito. Può monitorare lo stato di consegna del Suo ordine in qualsiasi momento tramite la Sua pagina personale sul sito hally-son.com.
  • Per qualsiasi domanda, La preghiamo di contattarci all’indirizzo: info@hally-son.com.
  • Una volta che i prodotti Le sono state consegnate e ne ha acquisito il possesso materiale, ne diventa il proprietario e da quel momento assumerà il rischio relativo alle stesse.
  • Alla consegna Le si richiederà di controllare la condizione dell’imballaggio e se è stato consegnato il numero corretto di colli. Gli articoli mancanti saranno riordinati, mentre gli articoli danneggiati/sbagliati saranno resi e, secondo le presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. Lei è tenuto a informarci in merito a qualsiasi merce danneggiata, mancante e/o sbagliata conformemente alla Politica di Garanzia di cui alla Parte D delle presenti Condizioni di Vendita.

PARTE C – ANNULLAMENTO DEL SUO ORDINE E RESO DEI PRODOTTI

1. Diritto di recesso

Se lei è un consumatore Le offriamo il diritto di recedere dal contratto con un termine massimo per il reso di 14 giorni, dandole la possibilità di cancellare il contratto per i prodotti fino a 14 giorni dopo essere entrato fisicamente in possesso degli stessi. Potrà recedere dal contratto nella sua interezza o solo parzialmente. Accetta altresì di prendersi ragionevole cura degli articoli e di restituirci tutti i prodotti indesiderati a sue spese.

2. Prodotti difettosi

Qualora i prodotti da lei ricevuti risultino essere stati oggetto di errata descrizione, o siano danneggiati o difettosi e non ci sia possibile porre rimedio al difetto con sua ragionevole soddisfazione, detti prodotti potranno essere resi senza pregiudizio alcuno degli altri diritti previsti dalla legge. Tale garanzia potrà essere esercitata purché il vizio o il difetto sia stato denunciato all’indirizzo mail info@hally-son.com entro 30 giorni dalla sua scoperta e purché non siano già decorsi 2 anni dalla spedizione del prodotto.

PARTE D – TERMINI GENERALI SULLA NOSTRA RELAZIONE CON LEI

1. Garanzia

Nuova Ottica Balestrieri SNC garantisce i propri prodotti contro la rottura causata da difetti di materiale e fabbricazione segnalati durante il periodo di due anni dalla data di consegna dei prodotti, e comunque informando Nuova Ottica Balestrieri SNC in merito ai suddetti difetti entro il termine di 30 giorni dalla data in cui li ha rilevati. La rigatura delle lenti è considerata come una normale usura e non è coperta dalla garanzia, a meno che Lei non dimostri che il prodotto aveva tale difetto alla consegna. La garanzia di conformità al contratto prevista dalla legge per i prodotti acquistati dai consumatori si applicherà senza limitazioni

2. Eventi al di fuori del nostro controllo.

Non saremo responsabili di alcun ritardo nell’adempimento o inadempimento alle presenti Condizioni di Vendita o alle Politiche Addizionali se tale ritardo o inadempimento deriva da qualsiasi evento imprevedibile, inevitabile e al di fuori del nostro controllo.

3. Rinuncia

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita non costituirà una rinuncia dei nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

4. Invalidità

Nell’eventualità in cui una o più delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Politiche Addizionali sia/siano considerata/e invalida/e da un’autorità competente, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Politiche Addizionali continueranno a essere efficaci e vincolanti nei Suoi confronti.

5. Privacy

Le informazioni personali, come i Suoi dati di contatto, che ci fornisce durante il processo d’ordine saranno trattate e usate da noi in conformità alla nostra Politica sulla Privacy.

6. Risoluzione Online delle Controversie

Se hai riscontrato un problema con un nostro prodotto o con un acquisto effettuato su hally-son.com, per trovare una soluzione extragiudiziale, può utilizzare il sito http://ec.europa.eu/odr che è disponibile in tutte le lingue che fanno parte dell’Unione Europea. Per qualsiasi domanda, chiarimento, o informazioni su richieste effettuate attraverso questo sito, può contattarci qui.

7. Legge Applicabile

Il presente contratto è disciplinato e sarà interpretato in conformità alla legge Italiana, fatti salvi i Suoi diritti di legge che non possono essere altrimenti esclusi.

8. Rottura

Nel qual caso il prodotto dovesse registrare una rottura, Le viene richiesto di informarci tramite email circa la problematica registrata, descrizione e foto allegate.Nuova Ottica Balestrieri SNCanalizzerà l’entità della rottura e la contatterà direttamente fornendole servizio. La sostituzione o riparazione del prodotto sarà a sola discrezione di Nuova Ottica Balestrieri SNC